Vai al contenuto

Insediamenti produttivi

Il comune di Triggiano possiede una zona industriale situata al margine sud – est dell’abitato, lungo la S.P.131 verso Noicattaro; questa zona può essere definita in fase di crescita in quanto, nel corso degli ultimi anni, oltre al recupero dei manufatti ex Superga, si sta attuando un piano particolareggiato per insediamenti artigianali ed industriali, con la realizzazione di nuovi fabbricati. Altre attività industriali ed artigianali sono localizzate al margine nord-ovest del centro urbano nelle aree comprese tra la S.S.100 e la S.P.135 Triggiano – Carbonara.
Altre attività produttive di tipo artigianale e commerciali sono presenti lungo S.P. 60 Triggiano- San Giorgio; su questo stesso asse viario vi è da segnalare la collocazione della grande struttura del centro commerciale denominato "BariBlu", in quanto sito di concentrazione di popolazione e pertanto punto critico da monitorare in caso di evento calamitoso.
Dai dati raccolti attraverso i Censimenti e gli studi di settore risultano insediate sul territorio del comune il numero di unità attive nelle attività di seguito riportate.

fig9

Torna a: Territorio

Accessibility