Vai al contenuto

Centro Operativo Comunale (C.O.C.)

E’ l'organo collegiale, con compiti di supporto e decisionali, di cui si avvale il Sindaco per l'espletamento delle sue funzioni ed attribuzioni in materia di Protezione Civile e nelle emergenze.

Il Centro Operativo Comunale è così composto:

  • Sindaco pro-tempore o suo delegato;
  • Segretario Generale del Comune o suo delegato;
  • Assessore alla Protezione Civile o suo delegato;
  • Comandante della Polizia Municipale o suo delegato;
  • Responsabili delle Funzioni costituenti il C.O.C.;
  • Eventuali responsabili delle funzioni del C.O.C. nominati esternamente all’ente comunale.

Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile sarà convocato dal Sindaco, o suo delegato:

  1. in via ordinaria, almeno due volte l’anno, in particolare all'inizio ed al termine della stagione invernale;
  2. in via straordinaria ed urgente ogni qualvolta se ne riscontri la necessità.

Torna a Come siamo organizzati

Accessibility