Vai al contenuto

Aree di ammassamento

Si riferiscono alle aree, costituite da superfici coperte e scoperte, idonee all'accantonamento o all'attendamento di forze e risorse di protezione civile.
Per il Comune di Triggiano tale area è stata localizzata lungo viale Gramsci nelle vicinanze della scuola media Di Zonno. Trattasi di un’area privata allo stato attuale inedificata e compresa in un comparto di espansione destinato a servizi dal vigente P.R.G.; Tale area è stata individuata in quanto localizzata in posizione vantaggiosa rispetto ai principali assi viari e ad alcune localizzazioni strategiche tra le quali : la sede del C.O.C. (comando P.M.), la caserma dei Carabinieri, l’ospedale Fallacara.
L’area si presenta completamente libera e ben mantenuta in quanto spesso ospita manifestazioni pubbliche e altre attività temporanee. Nelle immediate vicinanze dell’area di ammassamento descritta è stata individuata una superficie scoperta con le caratteristiche idonee per l’elisuperficie da utilizzare in caso di emergenza, tale superficie si trova all’interno del perimetro della scuola media Di Zonno ed è un area scoperta pavimentata con le dimensioni di un quadrato di circa 40 di lato..

AREE DI AMMASSAMENTO SOCCORRITORI E RISORSE
N. TIPOLOGIA UBICAZIONE
1 Area scoperta privata Viale Gramsci
2 Area scoperta - scuola pubblica Viale Vanoni

Torna a Aree di Emergenza

Accessibility